Ritorno trionfante nella Città degli Angeli: confermate le date del Salone dell’Auto di Los Angeles 2021

Ritorno trionfante nella Città degli Angeli: confermate le date del Salone dell’Auto di Los Angeles 2021

Il Los Angeles Auto Show è un salone internazionale annuale di automobili e tecnologia automobilistica, che si tiene da metà a fine novembre presso il Los Angeles Convention Center di Los Angeles, USA. Ogni autunno raccoglie il gotha dell’industria automobilistica per rappresentare il futuro della mobilità nella capitale automobilistica del mondo.

Un po’ di storia del Los Angeles Auto Show

Il Los Angeles Auto Show fu aperto per la prima volta al pubblico dal 21 al 27 gennaio 1907, esponendo 99 veicoli al Morley’s Skating Rink. La capacità espositiva era di 3000 persone. I preparativi per lo spettacolo sono avvenuti in mezzo a un clamore mediatico simile alle attuali dichiarazioni delle star del cinema in arrivo per gli Oscar. Il sindaco di Los Angeles Arthur Harper ha aperto ufficialmente la mostra alle 8:00. Quarantasei produttori hanno presentato i loro veicoli, tra cui Maxwell, Peerless, Willys-Overland, Pope-Toledo, White, oltre a Ford e Cadillac. L’unica compagnia straniera era la francese Darracq.

Appuntamento a novembre 2021

Come tutti gli altri grandi eventi pubblici, è stato cancellato lo scorso anno a causa della pandemia di coronavirus. Inizialmente, il salone dell’auto avrebbe dovuto svolgersi a novembre 2020. Gli organizzatori hanno rinviato l’evento al 21-31 maggio. Tuttavia, nonostante la campagna di vaccinazione iniziata, il numero dei contagi negli Stati Uniti era ancora alto. Pertanto, anche in queste date, l’evento si è rivelato impossibile. Gli organizzatori del Los Angeles Auto Show hanno deciso di rinviare l’evento per la seconda volta. Il Motor Show è ora in programma dal 19 al 28 novembre. Tradizionalmente, la sede sarà il famoso Centro Congressi con una superficie di 71.000 metri quadrati. Gli organizzatori del salone dell’auto hanno sottolineato che quest’anno si svolgerà nel consueto formato. Per il grande pubblico, le porte del salone saranno aperte dal 19 novembre al 28 novembre, e per i rappresentanti dei media solo due giorni: 17 e 18 novembre.

Il Los Angeles Auto Show afferma che opererà in conformità con tutti i protocolli di sicurezza implementati dal Dipartimento di sanità pubblica della contea di Los Angeles, il che significa che maschera, distanza sociale e altri mandati potrebbero cambiare nei prossimi mesi prima dell’expo.

Grande attesa

In totale, si prevede che l’evento attiri centinaia di migliaia di fan, insieme a migliaia di giornalisti e professionisti del settore provenienti da dozzine di paesi in tutto il mondo. Lo staff afferma che l’evento è il principale generatore di entrate per il Convention Center di Los Angeles e si prevede che porterà “diverse centinaia di milioni di dollari” all’economia locale, come ha fatto storicamente.

Siamo orgogliosi di essere parte integrante della cultura di Los Angeles e un must nel calendario automobilistico. Con la California e la contea di Los Angeles aperte al pubblico, ci impegniamo a mettere in piedi uno spettacolo straordinario“, ha affermato Lisa Kaz, proprietaria e CEO del salone dell’auto di Los Angeles”.

Il top per il Nord America e non solo

Quest’anno, si dice che lo spettacolo abbia la gamma più diversificata di veicoli e marchi di qualsiasi salone automobilistico nordamericano. È prevista la partecipazione di una pletora di nuove case automobilistiche, tra cui Fisker, Lucid, Imperium, Mullen e altre ancora. È probabile che lo spettacolo sarà caratterizzato da un forte focus sui veicoli elettrici, date le attuali tendenze del settore, i nuovi marchi annunciati presenti e la sua posizione in una delle più grandi capitali dei veicoli elettrici degli Stati Uniti.

I biglietti per l’evento saranno in vendita entro la fine dell’estate. E, naturalmente, chiunque scelga di partecipare deve aderire a tutti i rigidi protocolli di salute e sicurezza richiesti dal Dipartimento di sanità pubblica della città di Los Angeles.

Nei prossimi giorni gli organizzatori pubblicheranno l’intero elenco delle aziende che saranno coinvolte al 100% nella manifestazione.

Postato il 10 agosto

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi