Le cinque station wagon più funzionali

Le cinque station wagon più funzionali

 

Oggi nel Dielle Magazine parliamo delle cinque station wagon più funzionali.

E’ una classe di auto destinata certamente a chi ha determinate necessità lavorative ma si dimostra sufficientemente flessibile per essere perfetta anche per la famiglia.

In passato appannaggio dei marchi più posizionati, al momento qualsiasi casa automobilistica presenta un range in cui è presente almeno una station wagon.

Vediamole.

 

Renault Megane Sporter

Si tratta di una delle station wagon più stilose in classe media. E’ stata ristililizzata per donarle ancora più carattere e unisce così eleganza e polivalenza.

Il bagagliaio è modulabile e ampio (fino a 563 l), davvero ottima la lunghezza di carico (2,7 m) e tanti sono i vani portaoggetti: comfort e funzionalità sapientemente fuse insieme.

Diverse sono le motorizzazioni: benzina, ibrido e diesel.

articolo-le-cinque-station-wagon-funzionali-01-renault-megane-sporter

 

Skoda Octavia Wagon

La nuova Octavia Wagon presenta nuovi gruppi ottici Matrix Full LED, un’ulteriore attenzione alla sicurezza attiva e passiva con Guida Assistita di livello 2 e nuovi motori ibridi da 110 cv.

Disponibili anche motorizzazioni con benzina (1.0 TSI), diesel (2.0 EDI EVO) e metano (1.5 G-TEC).

Di serie presenta già un vasto parco accessori e dotazioni, con 7 airbag, cerchi in lega, volante multifunzione, front e lane assistant, servizi di connettività ed entertainment digitale.

articolo-le-cinque-station-wagon-funzionali-02-skoda-octavia-wagon

 

Nuova Fiat Tipo

Molto interessante anche la nuova Fiat Tipo in versione station wagon. Si tratta della rivisitazione di un successo commerciale degli anni Ottanta e primi Novanta.

Anche qui, estetica totalmente rinnovata con fari full LED, linee moderne, con nuovi paraurti e calandra, cerchi in lega, nuovi colori.

Interni eleganti e tecnologici, con il sistema di guida autonoma ADAS, speed assistant, traffic sign recognition, frenata automatica di emergenza, sensori di parcheggio e display digitale.

articolo-le-cinque-station-wagon-funzionali-03-nuova-fiat-tipo

 

Volkswagen Golf Station

Un grande classico nel mondo station wagon. L’adattamento “station” della Golf mantiene un family feeling molto marcato, aprendosi però a spazi ampi e non rinunciando all’estetica.

Dobbiamo certamente segnalare la nuova Golf 8 Variant, dotata di Easy Open per il bagagliaio, Travel Assist e Innovision Cockpit, con un concentrato di tecnologia per la sezione intrattenimento e connettività di bordo.

Tre gli allestimenti (Life, Style e R-Line), tutti ampiamenti sopra la media, con fari full led, cerchi in lega, clima e digital cockpit.

Per quanto concerne i motori, parliamo di benzina e diesel, con il classico 2.0 da 110 a 150 cv.

articolo-le-cinque-station-wagon-funzionali-04-wolkswagen-golf-station

 

Ford Focus SW

La nuova Focus SW punta molto sull’ibrido, come da tradizione della casa americana. In particolare con la motorizzazione EcoBoost Hybrid, che permette di ridurre ulteriormente le emissioni ed aumentare la potenza.

L’estetica è quella classica Focus, per un’auto costruita per mettere a disposizione ampi spazi.

Degni di nota anche i dispositivi di sicurezza come il Line Control e la connettività di bordo (Ford Pass Connect).

articolo-le-cinque-station-wagon-funzionali-05-ford-focus-station-wagon

Postato il 02 febbraio

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi