L’auto del mese: Audi TT Coupe

L’auto del mese: Audi TT Coupe

04-audi-tt-coupe

 

Audi TT è un’altra grande evergreen del mercato automobilistico: da 20 anni ci delizia con stile, tecnologia e prestazioni!

Ottima alternativa alla più costosa Porsche 911 (anche se di un’altra categoria), offre da sempre un mix di elementi innovativi e conformità ad una tradizione teutonica da sempre vincente.

La nuova Audit TT Coupe si inserisce perfettamente in questo solco!

 

Motorizzazione

La nuova TT Coupe presenta un motore TFSI da 2,0 litri con 180 kW e 245 CV e cambio S tronic a 7 marce (consumo di carburante ciclo combinato¹: 7,4 –7,1 l/100 km; emissioni di CO₂ ciclo combinato¹: 167 –161 g/km).

E’ una macchina potente ma equilibrata, che stai sui 5 secondi nello 0-100 km/h e ha una velocità massima di 250 km/h. La precedente versione, disponibile anche con motore da 310 CV, era un poco più spinta ma parliamo davvero di prestazioni di tutto rispetto per una vera vettura sportiva.

L’allestimento base include il sistema di gestione dinamica Audi drive select con varie modalità di guida (comfort, sport, etc…). A seconda dell’impostazione scelta, il sistema interviene sullo sterzo, sul cambio di marcia e sulle caratteristiche del motore: il suono in modalità “sportiva” Dynamic cambia radicalmente così come la coppa motore, rendendola davvero aggressiva.

02-audi-tt-coupe

 

Stile senza tempo

Lo stile della nuova Audi TT Coupe è davvero senza tempo. Ha subito alcuni restyling in questi 20 anni, senza stravolgere il concept iniziale, che risulta ora molto gradevole, in un perfetto mix tra elementi spigolosi e curvi.

Impossibile non notare l’Audi Singleframe con griglia del radiatore a motivo tridimensionale, le prese d’aria anteriori, i doppi tubi di scarico. I cerchi completano l’opera, con una vasta scelta tra linee più sportive ed estreme e gusto più “urban”.

La nostra preferenza va per l’allestimento S Line competition, con finiture esterne molto particolari e interni in pelle e alcantara nera.

03-audi-tt-coupe

 

Virtual cockpit

Anche il quadro strumenti dell’Audit TT Coupe offre un’esperienza davvero unica: il display totalmente digitale rivela un sistema (MMI plus) che fa dell’usabilità uno dei suoi punti di forza. Comandi vocali, controlli touch e quel tanto che basta di tecnologia per mettere a proprio agio gli occupanti. Il navigatore integrato nel quadro non disturba, anzi, il pacchetto audio è ottimo (è presente anche un piccolo lettore CD nel vano porta oggetti ma il futuro è del Bluetooth e delle SD card).

A proposito di card, inserendo una SIM nello stesso vano è possibile “giocare” con la vettura come se fosse un gigantesco smartphone, con collegamenti a Map e tanto altro!

Postato il 11 gennaio

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi