JUKE RALLY FULL HYBRID TRIBUTE

JUKE Rally Full Hybrid Tribute celebra la storia di Nissan nel rally e nelle gare sportive, con un design audace che trae ispirazione dalla leggendaria 240 Z, che vinse l’East Africa Rally 50 anni fa. Lo stile unico di JUKE e l’efficienza energetica della tecnologia Full Hybrid: questo è JUKE Rally Full Hybrid Tribute.

In principio era un disegno. Dettagliato fin nei minimi particolari, ma pur sempre un progetto virtuale. Ora quel disegno buca il display del computer e si tuffa nella sabbia del deserto, il suo habitat naturale. Dalle immagini presentate lo scorso anno per il 50° anniversario della partecipazione di Nissan all’East African Rally, ecco che Juke (Hybrid) Rally Tribute si trasforma in prodotto reale. Pur sempre un prototipo, ma in carne ed ossa. Più roll-bar.

Juke Hybrid Rally Tribute è una dichiarazione d’amore all’iconica 240Z, protagonista di grandi successi nelle competizioni rallistiche di oltre cinquant’anni fa. In particolare, cofano nero, cerchi maggiorati, loghi vintage e numero 11 sono un omaggio alla 240Z del 1971, impegnata nell’East African Rally. Le modifiche esterne riguardano i passaruota maggiorati per accogliere gli speciali pneumatici off-road e le luci aggiuntive montate sul cofano e sul tetto. Le piastre rinforzate sotto le minigonne anteriori e posteriori proteggono il fondo scocca, mentre sospensioni rinforzate a corsa lunga e pneumatici da 265/70 R16 permettono alla Juke da rally raid di muoversi agilmente anche sullo sterrato più impegnativo.

fonte: www.motorbox.com

Postato il 14 ottobre

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi