Ford Mustang: purosangue sportiva Made in USA

Ford Mustang: purosangue sportiva Made in USA

 

La Ford Mustang è una di quelle vetture iconiche importate dagli Stati Uniti che hanno segnato in positivo la storia dell’automobilismo.

La prima versione è stata prodotta nel 1964 e fu fortemente voluta dal direttore generale dell’epoca Lee Iacocca, che voleva una muscle car alla portata delle taste (e dell’adrenalina) dell’americano medio.

E’ una delle auto più vendute della storia ed è attualmente pienamente in produzione.

 

Linee scolpite

Una Mustang la riconosci subito, è una delle auto più iconiche della storia, per quanto non sia in produzione da così tanto tempo in realtà.

Il frontale è assolutamente inconfondibile, davvero “born in the USA”. Le linee sono scolpite e leggermente squadrate, spigolose sin dalle origini. Nonostante i vari restyling, il concept Mustang è ancora vivo e vegeto. E ben evidente.

Al momento la nuova Mustang presenta due versioni: berlinetta e cabrio, per apprezzare appieno il fascino della velocità.

 

Motorizzazione

Sui motori non si scherza: a spingere la Mustang c’è il famoso v8 da 5 litri, una vera potenza.

Sui nuovi modelli, peraltro, è stata aggiunta l’iniezione doppia diretta ad alta pressione per migliorare ulteriormente le prestazioni. Il cambio è disponibile sia in versione manuale da 6 rapporti che in versione automatica da 10.

E’ possibile controllare il rumore del motore attraverso lo scarico a valvola attivo, passando da Race Track ad un’insospettabile modalità Quiet che spegne il ringhio dei pistoni di casa Ford. Mantenendo però la cattiveria su strada.

 

Tanta tecnologia per una sportiva

Mustang vuol dire prestazioni ma questo non esclude la presenza di tantissima tecnologia a bordo: dal nuovo quadro strumento digitale da 12” alle varie modalità di guida: Normal, Sport+, Snow/Wet, Track e Drag Strip.

Mustang presenta anche MagneRide™ Damping System, una sospensione avanzata che garantisce un controllo straordinario in pista e un comfort eccezionale su strada.

A bordo l’entertainment e le informazioni vengono gestite al meglio da Ford Pass Connect, che presenta addirittura un Wifi per connettere fino a 10 periferiche in contemporanea.

Anche la sicurezza è fondamentale, con il Pre-Collision Assist che permette di rilevare pedoni e altri ostacoli improvvisi sul percorso.

Postato il 16 marzo

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi