Focus veicoli commerciali: 5 mezzi che fanno al caso vostro

Focus veicoli commerciali: 5 mezzi che fanno al caso vostro

 

Nel 2019 hanno visto la luce in Italia quasi 380 mila veicoli commerciali, con un leggero calo (4%) rispetto al 2018. In media, dal 2000 al 2008 la produzione è stata di circa 322 mila veicoli, con una flessione a 265 mila nel periodo che va dal 2009 al 2014 e con la risalita dal 2015 sui valori che abbiamo visto sopra.

Le immatricolazioni vedono una prevalenza di società, leasing e noleggi senza autista (totale 85%), il 35% sono furgoni medi e grandi, l’89% è alimentato a gasolio, la gran parte degli acquisti di veicoli commerciali sono al Nord.

Vediamo ora 5 mezzi “da lavoro” che fanno al caso vostro!

 

Renault Master

Il nuovo Renault Master abbina l’utile al dilettevole: caratteristiche tecniche e di carico di tutto rispetto unite ad una linea molto accattivante, con un look molto moderno e “street”, luci LED e frontale sviluppato in verticale.

Anche i motori sono nuovi, con varie opzioni fino alla versione da 180 cv e 400 Nm di coppia.

Straordinari i consumi, davvero ridotti: si arriva fino a 1 litro per 100kilometri.

 

Dacia Dokker

Dacia Dokker è un vero spazio multifunzione: dimensioni contenute ma ottima capacità di carico, adatto per il lavoro ma anche per la famiglia.

I prezzi sono contenuti, la dotazione è ottima in rapporto all’investimento con tanti equipaggiamenti di serie, sicurezza attiva e passiva, motorizzazioni a benzina, GPL e diesel.

 

Fiat Ducato

Fiad Ducato è ancora il veicolo commerciale più venduto in Italia. Prodotto per la prima volta nel 1981, è ormai un evergreen che puntualmente rinnova il proprio successo.

Si tratta poi di un veicolo molto versatile, utilizzato non solo come strumento di carico ma anche come ambulanza ad esempio. Diverse sono le motorizzazioni, accomunate dal famoso Multijet Fiat che lo rende flessibile e poco oneroso in termini di consumi.

Sono sempre più curati anche gli interni, con 3 allestimenti base più le tante varianti.

Renault Trafic

Altro veicolo commerciale di casa Renault, Trafic è un mezzo molto robusto in cui è stato apportato un restyling anche di carattere estetico che l’ha reso più accattivante, grazie ai fari LED e alla nuova calandra cromata.

Veicolo molto versatile, offre tantissime versioni e personalizzazioni per chi fa il trasportatore. Grande attenzione è dedicata anche alla connettività che lo rende un vero “ufficio mobile”.

Interessante il nuovo motore da 2 litri e il nuovo cambio automatico. Consumi ridotti e ottima guidabilità completano il quadro.

 

Opel Vivaro

Un altro veicolo multifunzione, adatto alla famiglia ma anche alle esigenze lavorative.

Disponibile in 3 taglie diverse, si dimostra mediamente compatto e adatto alla guida cittadina. Ottima la capacità di carico e gli allestimenti interni, con sistemi di sicurezza e connettività al top.

Opel, dal nuovo Vivaro nasce la Zafira Life

Postato il 15 gennaio

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi